VENI VIDI VOCI giochi vocali oltre il distanziamento
Ascoltarci
Riconoscerci
Ri-trovarci
Un percorso graduale per ritrovare la presenza
a partire dall'esperienza del contatto virtuale,
seguendo il filo della voce
È possibile:
- partecipare effettuando una erogazione liberale a favore dell'Associazione
- effettuare una erogazione liberale 'sospesa', per promuovere la partecipazione di altri
- partecipare senza donare, usufruendo di erogazione liberale 'sospesa'
Savino Calabrese, Analista filosofo (Sabof). È docente presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (www.lua.it) . Formatore ed esperto di processi organizzativi e di progettazione sociale, accompagna singoli e gruppi in percorsi di ricerca e approfondimento esistenziale orientati mitobiograficamente.
Silvia Luraschi è dottore di ricerca in Scienze della Formazione e Comunicazione all’Università di Milano-Bicocca, insegnante del Metodo Feldenkrais e counselor ad indirizzo sistemico pluralista. La sua ricerca è orientata alla sperimentazione del movimento e delle esperienze sensoriali nei contesti di educativi. È autrice di Bisogna vivere se stessi come un popolo intero (2019, Animamundi).
Domitilla Melloni è analista filosofa, pedagogista e formatrice. Si occupa dello studio della voce nel processo di costruzione della personalità. Ha curato le due edizioni della rassegna I giorni della meraviglia a Vimodrone (2006 e 2008), i cicli Meditazioni del Risveglio (per Philo, dal 2012 al 2015); “Di chi è la voce…?” Viaggio cantato alla scoperta di sé e del mondo (Milano e Bologna, dal 2014 al 2018); D’altro canto… Meditare la sera con un libro o una canzone (Philo, 2016-2017).
Fabio Michelini, laureato in Biologia, educatore professionale, si occupa di formazione. Da più di vent’anni costruisce percorsi di avvicinamento e approfondimento della lettur a ad alta voce, conduce gruppi e seminari che hanno per fulcro l’uso della voce e la lettura per l’espressione delle emozioni. Dal 2014 conduce i Laboratori sulla Voce di Philo con Domitilla Melloni; dal 2013 guida il laboratorio Voce: comunicazione relazione e insegna Discipline dello spettacolo per l’Ateneo di Bologna nel Corso di Laurea per Educatore Professionale Sanitario della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Roberta Secchi è Presidente dell'Associazione PRT I Servi di Scena / Teatro La Madrugada e il suo curriculum si trova nella pagina Chi siamo di questo sito. È insegnante di teatro e scrittura creativa. Utilizza gli strumenti dell'arte in campo sociale per promuovere la crescita personale e dei gruppi. Svolge da diversi anni progetti negli Istituti penitenziari, nelle scuole pubbliche, presso altre Associazioni Culturali e Scuole di teatro.
|